LLOTH La Regina dei Ragni
EILISTRAEE Divinità minore (chaotic-good) dei Drow buoni - Nemica di Lloth
GHAUNADAUR Dio minore (chaotic-evil) delle creature dell’Underdark
VHAERUN Dio della notte, Divintà minore (chaotic-evil), Dio dei furti e degli interessi Drow in superficie.





Lloth
  Loth, la Regina Ragno, è crudele e malvagia. E' costantemente impegnata a tormentare i suoi fedeli. In questo modo riesce a trovare i più forti e i più scaltri tra i suoi seguaci e può asservirli. I drow, essendo stati cresciuti in questa religione sin da piccolissimi, sono contenti di questa situazione. Ogni oppositore è sconfitto prontamente , o da un seguace o dalla Regina stessa. L'oggetto di maggiore venerazione tra i fedeli di Lloth è il ragno. Uccidere o anche solo mutilare un ragno è considerato un reato punibile con la morte. Loth dà ai suoi fedeli seguaci un ragno da aiutare e proteggere. Più di un seguace è morto ucciso da questo grazioso regalo di Lloth.
In genere troviamo Lloth nella forma di una vedova nera gigante. Questa incarnazione può mutare velocemente in una donna drow estremamente attraente. Queste due forme possono anche combinarsi per produrre un ragno gigante con una bella testa di donna drow. Sotto qualsiasi forma, Lloth è una presenza temibile. Piuttosto che materializzarsi preferisce mostrarsi facendo apparire nel primo ragno nelle vicinanze un paio di sorridenti labbra femminili. Se c'è bisogno di un suo aiuto più diretto lei infonde al suo seguace grandi poteri di lotta, come la possibilità di colpire sempre per primi, armi che non si distruggono mai e un miglioramento generale della capacità di protezione dell'armatura.
I sacerdoti di Lloth sono tutte donne, le sole ad avere qualche reale potere nella società drow. Se una sacerdotessa di qualsiasi rango ordina di fare qualcosa, è meglio sbrigarsi ad obbedire. La punizione per la disobbedienza è in genere veloce e devastante. Uccidere non è il loro stile, mentre preferiscono mutilare. Una sacerdotessa sente di essere il giudice, la giuria e l'esecutore di una società ai suoi piedi e il potere datole da Loth viene visto come una giustificazione per ogni azione che voglia compiere. L'unico scopo nella vita di una sacerdotessa è di eliminare i deboli e santificare i forti.





Eilistraee
  Eilistraee è la divinità dei drow buoni. E' la dea matrona di tutti i drow che sperano di ritornare in superficie. Le sue caratteristiche sono l'amore per il canto e la bellezza. Di lei non si sa molto, tranne che è pronta a combattere il male che la maggior parte dei drow è pronto a compiere.
Eilistraee preferisce prestare aiuto tramite una creatura che sua favorita piuttosto che apparire personalmente. Concede piccoli favori che forniscono risposte efficaci. Se la situazione richiede la sua presenza, lei appare come una donna alta e con splendenti capelli che le arrivano fino alle caviglie.
Le sacerdotesse di Eilistraee sono donne di ogni razza e perseguono la causa del canto e della bellezza. Devono sempre essere accompagnate da uno strumento preferito dalla dea, come il corno, il flauto e l'arpa. Il loro scopo nella vita è di convincere i drow a tornare in superficie e a migliorare le relazioni con gli abitanti della superficie.





Ghaunaduar
  Ghaunaduar è ancora meno noto di Eilistraee. E' imprevedibile e quando appare lo fa sottoforma di una massa melmosa violacea con dei tentacoli. I suoi seguaci sono per la maggior parte drow decaduti dalle grazie di Lloth o mostri sub-intelligenti. E' noto che Ghaunaduar è disposto ad aiutare i seguaci che lo magnificano con le loro parole. Quando chiamato, è facile che compaia se è stato appena versato del sangue. Tutto ciò che è richiesto al suo "clero" è una gran quantità di sacrifici.
L'aiuto dato da Ghaunaduar si manifesta solitamente nella capacità combattiva e nella possibilità di guarigione rigenerativa delle ferite.





Vhaeraun
  Vhaeraun è il dio dei ladri e il protettore di quei drow che hanno mire, interessi e potere nel mondo di superficie. E' anche il dio dei drow maschi che si oppongono al matriarcato di Lloth. Egli desidera che i drow lavorino assieme alle altre razze elfiche per il comune avanzamento della razza, senza associarsi o trattare altre razze (gli umani sono appena tollerati).
I drow devono a tutti i costi reclamare un reame e un posto legittimo nel mondo di superficie, e questo reame deve appartenere ad una società egualitaria per entrambi i sessi. Compare abbastanza frequentemente ai suoi seguaci e lo fa sottoforma di un Drow maschio vestito senza armatura e indossando una maschera a nascondergli il viso. Vhaeraun incoraggia la sperimentazione, la fattura e l'uso di veleni. I veleni creati dai sacerdoti di Vhaeraun sono tra i più letali in assoluto.



Tratto da utenti.lycos.it/drow

back